The Best of ICT with a human touch

Sviluppiamo le migliori soluzioni tecnologiche in un mercato globale in continua evoluzione

Sicurezza informatica

Per medie grandi aziende, pubbliche amministrazioni centrali e oltre.

In Italia, Axians affronta la sicurezza informatica con una organizzazione totalmente dedicata a questo mercato, Axians Cybersecurity Italy, perché ritiene che la specializzazione sia un elemento distintivo fondamentale per garantire protezione, prevenzione e rapido intervento ai nostri clienti.

 

L’approccio di Axians Cybersecurity Italy alla sicurezza informatica è un flusso continuo di analisi, consulenza, prevenzione, rilevazione e risposta che parte dall’analisi di ciò che ha il cliente.

La Consulenza è fondamentale per adottare misure tecniche ed organizzative per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio. La Prevenzione serve ad anticipare le minacce grazie all’adozione delle migliori tecnologie di IT security e servizi gestiti che possano dare una visione unificata dello stato di sicurezza per stare al passo con lo scenario delle minacce emergenti. Per determinare gli impatti di un data breach, ultima ma non meno di importante è la tempestività di intervento, attraverso un’efficacie risposta agli incidenti, per garantire un ripristino immediato dell’operatività e l’analisi a posteriori attraverso l’analisi forense.

Sicurezza informatica

Global System Integrator

Axians Saiv SpA è il Global System Integrator che garantisce alle Aziende la continuità di business.

La gamma dei servizi offerti include consulenza, progettazione, integrazione, formazione, supporto, manutenzione e gestione di infrastrutture e sistemi ICT. Axians è infatti specializzata negli ambiti: Cloud Services, Converged Infrastructure & Datacenter, Enterprise Network, Cyber Security, Unified Communication & Multimedia, Physical Security.

 

Importante focus è la realizzazione di progetti Smart City e Industry 4.0 attraverso un team dedicato ad alta specializzazione.

Forniamo e gestiamo soluzioni IT complesse, variabili e flessibili a livello internazionale sia nel settore privato che in quello pubblico.

Axians Saiv SpA opera in diversi settori tra cui: industria, oil & gas, settore ospedaliero, Business & shopping center, hospitality, retail, GDO. Tra questi spicca il settore navale, un mercato in crescita e dove l’Italia è leader mondiale.

Global System Integrator

Retail e supply chain

Competenze consulenziali a disposizione delle imprese, per la progettazione e la realizzazione di infrastrutture dati e degli impianti tecnologici.

Con una forte verticalizzazione sul mondo del retail e della supply chain, Axians Sirecom mette le proprie competenze consulenziali a disposizione delle imprese, per la progettazione e la realizzazione di infrastrutture dati e degli impianti tecnologici con l’obiettivo di efficientare i processi aziendali ed ottimizzare la gestione dei costi operativi ed energetici.

Le infrastrutture che progettiamo, realizziamo e manuteniamo – utilizzando la nostra piattaforma iperconvergente Georeting – permettono ai retailer di digitalizzare le strategie marketing e di interagire in modo efficace con il cliente.

Grazie alle nostre competenze di global project management, dai nostri uffici italiani e statunitensi aiutiamo le multinazionali italiane nella realizzazione di progetti globali nei seguenti ambiti:

Digital Communication

Il negozio è il luogo dove si concretizza l’esperienza di marca, il digitale è lo strumento per iniziare il dialogo con il cliente prima dell’acquisto e per rinforzare il messaggio di coerenza e di interesse etico dopo la transazione commerciale

Connected Business

L’accesso alla rete dal punto vendita offre ai clienti un servizio apprezzato ed aumenta il tasso di acquisto come dimostrato da ricerche di mercato.

Energy Efficiency

Dotato di tecnologie di risparmio innovative, il negozio green valorizza l’immagine del brand e soprattutto dimostra l’attenzione del retailer ai temi di sostenibilità ambientale che una fascia crescente di clienti considera fondamentale.

Retail e supply chain