Incrementa le tue capacità

Formazione, mobilità, promozione: VINCI Energies facilita gli scambi per il bene del tuo progetto di carriera.

Un’attenzione particolare è dedicata al progetto di carriera e allo sviluppo delle vostre abilità. Tutti i dipendenti hanno opportunità regolari per discutere i loro obiettivi e i percorsi di carriera con il loro diretto responsabile durante un colloquio individuale dedicato. Questo colloquio è concepito per sviluppare una reciproca e approfondita comprensione tra il collaboratore e il suo responsabile, rafforzando il senso di fiducia reciproco.

Durante il colloquio si procede ad una verifica dell’andamento dell’anno precedente e vengono definiti anche gli obiettivi per l’anno seguente. Il responsabile e il collaboratore discutono anche le possibilità di sviluppo della carriera, le esigenze formative e le eventuali richieste di mobilità. Questo approccio coordinato consente di ottenere un equilibrio tra le esigenze del Gruppo e le aspirazioni dei propri collaboratori.

 

Formazione presso VINCI Energies

La formazione è prevista per voi in ogni fase della vostra vita lavorativa ed è considerata un investimento essenziale. Esso consente alle business units del Gruppo di rafforzare la loro posizione e di preparare i propri team ad affrontare le sfide attuali e future. Nel 2015, quasi un milione di ore sono state dedicate ad attività di formazione in tutti i settori.

La VINCI Energies Academy, al centro degli obiettivi di formazione del Gruppo

490Ogni anno, quasi 700 sessioni di formazione sono organizzate presso la VINCI Energies Academy. Questi corsi sono frequentati da 10.000 tra i dipendenti del Gruppo. L’Academy eroga quasi il 15% della formazione svolta ogni anno nel gruppo. Situata a Montesson (Yvelines), questo centro di formazione occupa locali di 1.200 m² e si rivolge a tirocinanti provenienti da tutta Europa. Il network dell’Academy copre tutto il mondo: Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Spagna, Portogallo, Brasile, Indonesia, Marocco.

L’Academy ha in catalogo più di 120 corsi di formazione, suddivisi tra corsi in aula con insegnante e attività di e-learning, su svariati argomenti che coprono tutte le aree di competenza e le attività di VINCI Energies . Questi programmi di formazione sono il frutto di una costante interazione tra esperti interni ed esterni che garantiscono un alto livello dei contenuti per tutta la durata del programma di formazione. Parte della formazione è fornita dai dipendenti del Gruppo: project managers, responsabili della sicurezza, dirigenti, personale amministrativo e contabile, ecc. Questa condivisione della conoscenza è al centro della cultura di VINCI Energies.

Mobilità: un'opportunità di crescita

dscf1875Tutti i dipendenti possono legittimamente aspirare a migliorare e progredire nel corso della loro carriera. Un gruppo come Vinci Energies incoraggia tutti i dipendenti ad esprimere i loro desideri e offre molte opportunità di carriera: la mobilità tra le 1.600 business units del Gruppo, nuovi ambienti di lavoro, diverse attività, nuove responsabilità, ecc. All’interno VINCI Energies, la mobilità alimenta una condivisione  di competenze e contribuisce allo scambio e alla diffusione di idee costruttive. Un progetto di mobilità di successo (link alla pagina ” VINCI Energies nel mondo”) costituisce un vantaggio per tutti i soggetti interessati.