Facilities Management per le aziende

Grazie alla competenza maturata nel settore terziario e industriale, costantemente aggiornata in base all’innovazione tecnologica e alle nuove disposizioni legislative, VINCI Energies Group si propone come partner per ogni realtà industriale che intenda ottimizzare la propria redditività, tramite un insieme integrato di servizi come quello contemplato da ogni valido facility management per le aziende.

Se volessimo definire il significato di facility management dovremmo necessariamente riferirci al coordinamento delle operazioni volte a garantire una perfetta funzionalità dell’edificio industriale e un’ottimale riorganizzazione delle risorse umane ed energetiche. In particolare, la società è in grado di intervenire nell’ambito della manutenzione tecnologica e della riqualificazione energetica degli edifici, attuando piani di ingegnerizzazione e digitalizzazione, orientati al miglioramento della produttività.

 

 

Esternalizzazione dei servizi

Ottimizzare la redditività di una realtà industriale tramite l’esternalizzazione di alcuni servizi, significa affidarsi ad una società esterna affinché provveda ad un complesso insieme di funzioni di diversa natura – energetica, tecnologica, gestionale e amministrativa – tutte ugualmente importanti non solo dal punto di vista finanziario, ma anche per il consolidamento dell’identità aziendale. In questo modo infatti, manifatture, capannoni industriali, aziende agricole e società di ICT possono “liberare” numerose risorse, concentrandole sullo sviluppo del proprio core business. L’attuazione del facility management per aziende, calibrato sulle specifiche esigenze di ogni realtà industriale o terziaria, è fondamentale nell’ottica di un consistente risparmio economico e dell’allineamento ai trend più attuali del mercato.

La manutenzione degli impianti: il facility management va adeguato alla realtà aziendale

Per tutte le aziende che desiderano ottenere una maggiore competitività attraverso l’esternalizzazione di servizi, collaterali alla vera attività d’impresa, VINCI Energies Group è un punto di riferimento, in grado di assorbire la gestione di numerose attività e di razionalizzarla in funzione di una maggiore redditività e competitività.

Dalla riqualificazione e manutenzione di impianti di riscaldamento, ventilazione, condizionamento, trattamento aria, impianti elettrici, di sollevamento, di controllo accessi, tvcc e antincendio, è possibile progettare il facility management delle aziende, calibrandolo sulle specifiche esigenze di ogni realtà produttiva.