I nostri valori

Nel patrimonio genetico di VINCI Energies sono inclusi alcuni valori umani quali solidarietà, fiducia, spirito imprenditoriale, responsabilità e responsabilizzazione.

valeurs vinci energiesIl rispetto di questi valori assicura il perdurare di VINCI Energies al di là delle considerazioni di carattere puramente economico. Decisamente presenti negli uomini e nelle donne delle Business Unit del Gruppo, essi alimentano la cultura al servizio di Vinci Energies e il modello gestionale. Costituiscono anche la fonte che ispira la politica di responsabilità sociale e ambientale del Gruppo.

Entrare in VINCI Energies significa contribuire alle sue conquiste che migliorano la vita di tutti i giorni attraverso la preparazione per il futuro. Lavorare con noi significa condividere i nostri valori.

Responsabilizzazione

Permettiamo al talento di esprimersi liberamente, dando la possibilità a ogni singolo collaboratore e ad ogni Business Unit la libertà di prendere iniziative. Le Business Units definiscono le proprie strategie di sviluppo e sono responsabili della loro implementazione, agendo nel rispetto della cultura del Gruppo. Questa responsabilizzazione rafforza le loro capacità di agire rapidamente e creativamente e  in diretto contatto con i clienti. Questo è il punto di forza di VINCI Energies.

Responsabilità

Il nostro successo dipende dal senso di responsabilità dei nostri dipendenti ad ogni livello dell’organizzazione, indipendentemente dalla loro posizione. Tutti i dipendenti sono responsabili verso i loro colleghi per i loro progetti, i loro clienti, e la loro business unit.

Spirito Imprenditoriale

Riconosciamo la capacità di ciascun individuo di prendere iniziative, valutare i rischi, prevedere il successo e raggiungerlo.
Questo spirito ci permette di essere innovativi nei nostri progetti.

Fiducia

Abbiamo scelto di lavorare in un clima di fiducia. La fiducia è qualcosa che viene data, meritata, premiata, e consente alle persone di lavorare insieme con la consapevolezza di poter contare gli uni sugli altri.

Solidarietà

Più che un semplice principio, la solidarietà è una realtà che si esprime con la rete: la conoscenza, le attività e le risorse sono condivise all’interno del Gruppo per accrescere l’efficienza e la capacità di agire velocemente.

La solidarietà si esprime anche attraverso il coinvolgimento dei dipendenti nella società civile.
Essi possono contribuire attraverso la VINCI Corporate Foundation insieme alle organizzazioni coinvolte nel progetto attraverso l’attività economica.

SCARICA IL CODICE ETICO E DI CONDOTTA  

> SCARICA CODICE ETICO E ANTICORRUZIONE

Maggiori informazioni