Vinci Energies acquisisce Gruppo Sintesi (Sirecom Srl)

In Italia, il 25 Giugno scorso VINCI Energies e il Gruppo Sintesi (Sirecom Srl) hanno stretto un accordo di acquisizione che consente alla multinazionale francese di ampliare ulteriormente le competenze in Italia nel settore ICT.

In Italia, il 25 Giugno scorso VINCI Energies e il Gruppo Sintesi (Sirecom Srl) hanno stretto un accordo di acquisizione che consente alla multinazionale francese di ampliare ulteriormente le competenze in Italia nel settore ICT. Da un lato, VINCI Energies − specializzata in servizi energetici e tecnologia dell’informazione e della comunicazione − ha acquisito i servizi e le soluzioni offerte della società del gruppo Sirecom Srl, potenziando così sul territorio italiano, la presenza del suo marchio Axians. Dall’altro, il Gruppo Sintesi – qualificata nella riprogettazione dei processi aziendali, implementazione delle infrastrutture dati, building automation e ottimizzazione dei consumi energetici – ha rafforzato la sua offerta, ponendola in un’ottica di ulteriore crescita oltre ai suoi 35 anni di esperienza già acquisiti.

Thomas Ernst, Presidente del Consiglio di amministrazione e Mario Capellari Amministratore Delegato di VINCI Energies Italia hanno sottolineato che le specifiche competenze del Gruppo Sintesi, nel segmento del retail, sono in linea con la loro strategia tanto da permettere a VINCI Energies di affrontare e favorire la trasformazione digitale ed energetica, già da tempo in atto in Italia. Dal canto loro Massim Ivul, Presidente del Consiglio di amministrazione, e Roberto Corraro, Amministratore Delegato di Gruppo Sintesi (Sirecom Srl), hanno messo l’accento sulla capacità innovativa di un brand come Axians a livello internazionale in grado di dare un ulteriore impulso ad un’impresa che si è posta l’obiettivo di affrontare i rapidi cambiamenti della tecnologia e dei servizi correlati.

Torna alla lista Prossimo