Axians Italia e Giordano & C. insieme a Hannover Messe 2025

A un mese dalla Hannover Messe 2025, l’esperienza vissuta continua a ispirare la nostra visione e il nostro impegno verso l’industria del futuro. Per la prima volta, Axians Italia e Giordano & C. S.p.A. – entrambe realtà del Gruppo VINCI Energies Italia – hanno partecipato fianco a fianco alla più importante fiera internazionale dedicata all’industria....

A un mese dalla Hannover Messe 2025, l’esperienza vissuta continua a ispirare la nostra visione e il nostro impegno verso l’industria del futuro.

Per la prima volta, Axians Italia e Giordano & C. S.p.A. – entrambe realtà del Gruppo VINCI Energies Italia – hanno partecipato fianco a fianco alla più importante fiera internazionale dedicata all’industria.

Quella di Hannover Messe è stata un’occasione concreta per mostrare come la sinergia tra digitale e automazione industriale generi valore reale per il cliente.

Due brand.

Due storie diverse.

Competenze complementari che si fondono in un’unica visione condivisa.

Axians, riferimento ICT del Gruppo, offre soluzioni che spaziano dal networking alla cybersecurity, fino alla gestione avanzata del dato.

Giordano & C., specialista nell’Automazione e Power Distribution industriale, sviluppa tecnologie che parlano il linguaggio della produzione.

Insieme, propongono un approccio integrato e su misura, capace di:

  • connettere OT e IT
  • garantire sicurezza
  • abilitare efficienza e compliance lungo tutta la filiera

La fiera ha rappresentato un punto di partenza per un progetto comune, costruito su ruoli chiari e una visione condivisa: offrire alle imprese industriali un unico interlocutore per affrontare le nuove sfide della digitalizzazione.

All’interno di VINCI Energies Italia, questa collaborazione si traduce in un modello che:

  • valorizza le sinergie
  • accelera l’innovazione
  • semplifica la complessità per i nostri clienti

L’industria del futuro si costruisce oggi. E noi siamo pronti a fare squadra INSIEME a te.


Ringraziamenti


Grazie a Luca Ghirardi, Mechanical Dept. Manager Industry / Project Engineer di Giordano & C., e a Gian Paolo Boarina, Senior Technical Advisor BU Enterprise di Axians Italia, per aver condiviso le nostre esperienze e valorizzato la sinergia tra i due brand, rappresentando con professionalità il Gruppo VINCI Energies Italia a Hannover Messe 2025.