Per VINCI Energies Italia, la sicurezza è un concetto integrato che abbraccia due dimensioni fondamentali.
Da un lato, il Gruppo mette al centro la salute e il benessere fisico e mentale delle persone, promuovendo un ambiente di lavoro sicuro e protetto, in linea con rigorosi standard di sicurezza che vengono puntualmente condivisi per sensibilizzare i dipendenti sul tema.
Dall’altro, come leader nella trasformazione digitale, VINCI Energies Italia adotta misure avanzate di sicurezza informatica, fondamentali per proteggere dati e informazioni sensibili.
Queste due componenti, sicurezza fisica e informatica, si completano a vicenda, formando la visione globale del concetto di sicurezza di cui si fa portavoce il Gruppo.
VINCI Energies Italia adotta un approccio strutturato per raggiungere l’obiettivo “Zero Incidenti”, promuovendo iniziative come la Safety Week, un evento annuale esteso a tutte le Business Unit.
In questa settimana di incontri, formazione face-to-face, simulazioni e condivisioni puntiamo ad aumentare la consapevolezza dei rischi negli ambienti di lavoro per prevenire o ridurre drasticamente infortuni o incidenti, fornendo gli strumenti necessari affinché ognuno possa intervenire secondo le procedure condivise dal Gruppo.
Scopri di più sulla Safety Week del Gruppo VINCI Energies Italia
Dal 2004, ottobre è il Cyber Security Awareness Month, un periodo dedicato a promuovere la consapevolezza e la conoscenza degli utenti sull’uso sicuro delle tecnologie e della rete, con l’obiettivo di prevenire i sempre più frequenti attacchi informatici.
Axians, brand leader nel settore ICT, lancia ogni ottobre campagne di sensibilizzazione per diffondere una maggiore consapevolezza sulla sicurezza digitale.
Scopri di più sulle iniziative di Axians per il Cyber Security Month