Conclusa prima edizione VEI Adoption Program

“Sentitevi sempre libere di ascoltare le vostre passioni e inseguire i vostri sogni.Trasferite questo messaggio a bambine, ragazze e donne che incontrerete lungo il vostro percorso.E aiutateci a rendere il mondo più inclusivo e giusto!” È così che ieri abbiamo salutato le nostre ICT Girls, le studentesse che hanno partecipato alla prima edizione del VINCI...

“Sentitevi sempre libere di ascoltare le vostre passioni e inseguire i vostri sogni.
Trasferite questo messaggio a bambine, ragazze e donne che incontrerete lungo il vostro percorso.
E aiutateci a rendere il mondo più inclusivo e giusto!”

È così che ieri abbiamo salutato le nostre ICT Girls, le studentesse che hanno partecipato alla prima edizione del VINCI Energies Italia Adoption Program, il progetto che intende operare una piccola rivoluzione culturale a partire dalle scuole, incoraggiando le ragazze a intraprendere un percorso formativo e professionale in ambito STEM.

In questi mesi le abbiamo viste crescere, entusiasmarsi, manifestare liberamente le loro passioni e la loro curiosità per il mondo dell’ICT che ancora oggi, a causa di numerosi stereotipi di genere, è considerato prerogativa maschile.

Grazie ai nostri Tech Expert di Axians Italia Antonio Rotunno, Corrado Bernardi, Domenico Silletti, Massimo Nappi, Michele Garriba, Natasha Di Marzio, Sauro Straccali e Stefano De Falco per aver accompagnato le studentesse lungo questo percorso con professionalità e umanità.

Grazie a Giulia Roberti, Talent Attraction and Engagement Project Manager di Axians Italia, e Rossella Alfieri, Head of Marketing di VINCI Energies Italia, per aver trasmesso il valore umano di questa iniziativa.

Grazie all’onorevole Marta Schifone per le sue parole di supporto e per l’impegno a rendere ragazze e donne consapevoli delle opportunità che il mondo STEM può riservargli.

Ma soprattutto, grazie alle nostre ragazze che in questi mesi ci hanno riempito di speranza per un futuro migliore.

Giornata di chiusura della prima edizione del VINCI Energies Italia Adoption Program
Giornata di chiusura della prima edizione del VINCI Energies Italia Adoption Program