Inizia il VINCI Energies Italia Adoption Program

Siamo partiti con il VINCI Energies Italia Adoption Program! E lo abbiamo fatto alla grande, con due giornate di formazione presso le scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito a questa prima edizione: Giulia Roberti, Talent Attraction and Engagement Project Manager di Axians Italia, e Rossella Alfieri, Head of Marketing di VINCI Energies Italia,...

Siamo partiti con il VINCI Energies Italia Adoption Program!

E lo abbiamo fatto alla grande, con due giornate di formazione presso le scuole secondarie di secondo grado che hanno aderito a questa prima edizione:

  • Istituto Pascal, Roma
  • Liceo Scientifico Statale Democrito, Ostia
  • Liceo Scientifico Statale Antonio Labriola, Ostia

Giulia Roberti, Talent Attraction and Engagement Project Manager di Axians Italia, e Rossella Alfieri, Head of Marketing di VINCI Energies Italia, hanno trasmesso alle studentesse le ragioni di questo progetto e l’impegno del nostro Gruppo nel coltivare nuovi talenti.

A seguire, i nostri tech expert Antonio Rotunno e Sauro Stracalli hanno illustrato alle ragazze i moduli che affronteranno insieme nel corso del programma.

Il primo passo di un progetto che, partendo dalle scuole, vuole operare una piccola rivoluzione culturale, incoraggiando le ragazze a intraprendere un percorso formativo e professionale in ambito STEM.

Ringraziamo Silvia Fiorucci, Presidente Commissione Pari Opportunità del Municipio X, per averci supportato nell’incontro con le scuole di Ostia mostrando sincera ammirazione verso il VINCI Energies Italia Adoption Program.